MISSION

UN CONSORZIO PER IL RINNOVAMENTO DELLA CORILICOLTURA

MISSION - OBIETTIVO

Il rinnovamento della Corilicoltura

L’obiettivo più importante del consorzio è produrre piante di nocciolo, perseguendo un continuo miglioramento della qualità delle piante prodotte e stimolare la collaborazione tra le aziende partner per le finalità promozionali e commerciali.

Il miglioramento della qualità sarà perseguito attraverso la condivisione di un protocollo tecnico di produzione ed, in particolare, attraverso la collaborazione con CIVI – ITALIA, cui il CO.VI.COR. ha chiesto di aderire.

La promozione e la partecipazione a progetti di ricerca sarà un altro degli obiettivi fondamentali del Consorzio, visto che siamo convinti che le potenzialità della coltura siano in gran parte da scoprire: sino ad oggi la gestione dei noccioleti ha seguito impostazioni tradizionali.

Approfondire le possibili scelte tecniche anche e soprattutto in collaborazione con le Istituzioni di ricerca, in primis le Università di Agraria, il CNR, il MIPAAF, e con il supporto indispensabile del Dr. Catalano del CIVI ITALIA, siamo certi che potrà dare frutti inaspettati di miglioramento delle produzioni in termini qualitativi e quantitativi.

Image

GLI ASSOCIATI

L'UNIONE FA LA FORZA!
conosci le aziende che fanno parte del Consorzio

Vivaio Valserena Vivaio F.lli Pecciarelli Vivaio Bertone Vivaio Delpiano